Medicina Estetica

Chirurgia Estetica

Dermatologia Estetica

Odontoiatria Estetica

Oftalmologia Estetica

Tricologia

Cosa é la Medicina estetica
La medicina estetica è una branca della dermatologia che si occupa di correggere o eliminare gli inestetismi del viso o del corpo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.
Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.

Trattamenti di medicina estetica

Botulino
L'’effetto "Lifting" dura 4-6 mesi, poi gradatamente scompare ed occorre ripetere il trattamento

Filler
Lo scopo del trattamento è il riempimento di aree cutanee limitate che alla vista sono depresse e necessitano di avere il giusto volume

Peeling
Una metodica ormai classica della medicina estetica volta al miglioramento della texture e ringiovanimento cutaneo, trattamento delle macchie, delle lesioni attive e croniche dell’acne, il rilassamento della cute da foto e crono aging.

Trattamenti laser
Il laser interviene su:
. rughe sottili, periorali e perioculari
. esiti di acne
. macchie di vario tipo
. melasma
. cicatrici
. invecchiamento cutaneo

Trattamenti anti-aging
Una diagnostica molto sofisticata e specialistica,  è l’ unica che consente di individuare carenze  o predisposizioni patologiche peri intervenire in un’ottica preventiva, intervenendo sullo stile di vita, la nutrizione, la corretta attività fisica, l’equilibrio ormonale, le integrazioni nutrizionali e la gestione dello stress per ottenere un corretto invecchiamento

Trattamenti ultrasuoni
Gli ultrasuoni sono onde sonore di frequenza sopra il limite di quelle udibili (cioè maggiori di 20.000 Hz) e si diffondono sotto forma di onde di compressione-espansione che generano un massaggio invisibile
E' indicato per: Patologie dell’apparato locomotore, sciatalgie e nevriti, periartriti, epicondiliti, tensioni e contratture muscolari, cellulite, inestetismi cutanei e patologie dermatologiche.

Trattamenti adipositá ´localizzate
Il grasso localizzato crea inestetismi come la pancetta, coulotte e maniglie dell’amore. In questi casi una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche parti del corpo che rappresentano un accumulo dei lipidi in eccesso.

Mesoterapia
E' una tecnica che permette l’iniezione di principi attivi nel mesoderma della cute.

Terapie sclerosanti
Si tratta di una metodica oramai consolidata, che si avvale di farmaci con spiccata aggressività nei confronti del capillare e non provocano effetti indesiderati.  Una volta eliminati, i capillari non si riformano e se ne compaiono dei nuovi non sono sicuramente da addebitare alla terapia sclerosante, ma alla predisposizione dovuta in parte al fattore genetico e in parte allo stile di vita

Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio manuale e' una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dai tessuti. La tecnica con cui si esprime il linfodrenaggio manuale e' costituita da una precisa manualità applicata sul corpo del paziente con “tocchi”, movimenti circolari o a pompa che, modificando la pressione dei tessuti, permette alla linfa una migliore circolazione.

Biorivitalizzazione
Metodica idonea alla modifica degli strati che compongono la cute. Si prefigge il miglioramento della trama o tessitura cutanea, della compattezza della cute senza però modificare i volumi e le rughe.

Carbossiterapia
Metodo che utilizza l' anidride carbonica medicale (CO2) somministrata attraverso microiniezioni per via sottocutanea e intradermica.
E' utilizzata come terapia anti-aging per viso, collo, scollatura e smagliature

Pressoterapia
L'effetto si basa su un'azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione di liquidi, ectasie ecc.
   

Trova un medico per te


SELEZIONA UNA REGIONE

 

 

   

Sei un Medico ?
Vuoi una pagina personale
su mediciestetici.eu

  

VISITATE ANCHE I SITI PARTNERS
       

 


“Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale
 rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.”