Medicina Estetica

Chirurgia Estetica

Dermatologia Estetica

Odontoiatria Estetica

Oftalmologia Estetica

Tricologia

Cosa é la Chirurgia estetica
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l'aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica.
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l'ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell'addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante.

Alcuni trattamenti di Chirurgia estetica

Addominoplastica
L’addominoplastica (o dermolipectomia addominale) è l’intervento chirurgico che consente di correggere l’accumulo di adipe e di pelle, spesso accompagnato dal rilassamento dei muscoli della parete, a livello dell’addome.

Blefaroplastica
La blefaroplastica è un intervento che consente di eliminare o attenuare la flaccidità cutanea delle palpebre, per ridonare luce e leggerezza ad uno sguardo spento, poco luminoso, appesantito dall’età.

Lipoaspirazione o Liposuzione
La lipoaspirazione, o liposuzione, è un intervento chirurgico che consente di rimuovere in modo permanente, senza causare cicatrici cutanee troppo evidenti, le adiposità localizzate più resistenti e non sensibili ai tradizionali metodi dimagranti in molte aree del corpo tra le quali addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, mento, guance e collo.

Mastoplastica
La mastoplastica additiva o riduttiva è un intervento che, attraverso l’aumento di volume del seno, permette di valorizzare l’armonia dell’intera figura corporea della donna.
 

Mastospessi
Procedura chirurgica per risollevare e migliorare la forma del seno molle e cadente.

Brachioplastica
Spesso, in seguito a marcato calo di peso, si può verificare un rilassamento a livello delle braccia, con eccesso di cute. Tale eccedenza, particolarmente visibile quando le braccia sono sollevate o distese, si estende dal gomito all’ascella. Le braccia assumono pertanto un aspetto estetico sgradevole (le cosiddette “ali di pipistrello”) e possono costituire un importante problema psicologico.

Otoplastica
L’otoplastica è un intervento volto alla correzione delle cosiddette orecchie “a sventola”, che consente di riposizionarle più correttamente e creare una piacevole morfologia del padiglione auricolare senza ripercussioni sull’udito.

 

Rinoplastica
Procedura chirurgica per correggere i difetti del naso e migliorare la respirazione.

Rinosettoplastica  
La deviazione del setto può avere o meno  anche una valenza funzionale  e non solo estetica (naso storto.

Autotrapianto di capelli
L’intervento di autotrapianto di capelli permette di risolvere totalmente, o almeno in parte, il problema del diradamento dei capelli e della calvizie.

Sei un Medico ?
Vuoi una pagina personale
su mediciestetici.eu

  

VISITATE ANCHE I SITI PARTNERS
       

 

 


“Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale
 rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.”